Teatro

Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo sabato 14 ottobre al Teatro Tarentum di Taranto

05 Ott 2023

È conto alla rovescia per l’apertura della stagione artistica del teatro Tarentum a Taranto affidata a Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo in arte Toti e Tata. Il duo, testimone della comicità made in Puglia, andrà in scena il 14 ottobre alle ore 21, con lo spettacolo, fuori abbonamento, Tutto il mondo è un palcoscenico. Un esilarante show che indaga con ironia e leggerezza, ma anche con la capacità di divagazione che appartiene ai due attori, le scene e le controscene del nostro quotidiano. Il titolo trae spunto da Come vi piace, una commedia di Shakespeare, che è il pretesto per i due attori per fare del palcoscenico il luogo ideale per parlare delle debolezze, ma anche delle straordinarie qualità del genere umano.

Intanto, è già partita la campagna abbonamenti e la vendita dei singoli biglietti sia al botteghino sia sul sito Liveticket (www.liveticket.it). È iniziata anche la vendita di mini abbonamenti da 5 titoli ciascuno che sono, invece, acquistabili solo al botteghino del teatro.

I biglietti per i singoli spettacoli, secondo disponibilità, possono essere acquistati fino a mezz’ora prima dello spettacolo direttamente in teatro.

«Accanto all’abbonamento intero a tutta la stagione, – spiega il m° Dante Roberto, direttore artistico del teatro Tarentum, abbiamo voluto introdurre altre tre tipologie di mini abbonamento da 5 spettacoli ciascuno e differenziare i prezzi in tre fasce in funzione della collocazione dei posti in teatro: poltronissima, poltrona e galleria.  Una soluzione, questa, che risponde alla nostra idea di inclusione. Essere un teatro alla portata di tutti non è uno slogan, ma risponde all’impegno preciso di allargare le maglie dell’offerta per dare l’opportunità a un pubblico diversificato per formazione, curiosità, passioni ed esigenze di abitare il teatro. Per questo abbiamo composto un cartellone multidisciplinare che tiene insieme la musica classica e pop, i linguaggi del teatro, i nuovi format e le riscritture come pure la memoria, le conferenze spettacolo e le lezioni».

Sono 18 in tutto, di cui 1 fuori abbonamento, gli appuntamenti della nuova stagione artistica del teatro Tarentum, in programma da ottobre 2023 a maggio 2024. Sono previste convenzioni e riduzioni ed è altresì possibile utilizzare la Carta docente ed il Bonus studente per l’acquisto dei biglietti degli spettacoli inseriti nella stagione.

Per ulteriori informazioni e biglietteria:
teatro Tarentum via Regina Elena, 122-124 a Taranto, 375.7878395.

Leggi anche
Otium

Tennis in carrozzina: dal 17 al 19 maggio gli Internazionali Bnl d’Italia

Sono in programma dal 17 al 19 maggio al Foro Italico di Roma, gli Internazionali Bnl d’Italia di wheelchair, il tennis in carrozzina, con un tabellone a 12 per il singolare maschile, a 8 per il singolare femminile, a 6 coppie per il doppio maschile ed a 4 coppie per il doppio femminile. L’evento rientra […]

Paisiello Spring 2024: stasera, il concerto della pianista Chiara De Quarto

Secondo appuntamento della rassegna organizzata dagli Amici della Musica Arcangelo Speranza in collaborazione con il conservatorio "Giovanni Paisiello"

“Vangelo secondo Maria”: uno sguardo attualizzante e protofemminista dal romanzo di Barbara Alberti

È un’altra storia. Una rilettura della figura di Maria lontana dalle fonti bibliche, ma a partire da un romanzo di finzione firmato dalla scrittrice-sceneggiatrice Barbara Alberti (Rizzoli). Parliamo del film “Vangelo secondo Maria” di Paolo Zucca, nei cinema italiani dal 23 maggio con Vision Distribution, una produzione Sky Original, Indigo Film e La Luna. Protagonisti […]
Hic et Nunc

Scalo Grottaglie: l'aeroporto non decolla e per Leonardo nuove nubi all'orizzonte

Intanto Melucci scrive al ministro per chiedere una conferenza dei servizi Grottaglie e il suo scalo aereo continuano a incrociare, a quanto pare, destini incerti. Da un lato c’è l’azienda, la Leonardo, che realizza le fusoliere per Boeing, ma che non riesce né a stabilizzare la produzione né a diversificarla. Dall’altro c’è il scalo vero […]

Santa Maria di Talsano: benedizione delle nuove vetrate in memoria di Mery Barbaro

“Un avvenimento significativo che arricchisce questo antico luogo di fede”: così il rettore della chiesa Santa Maria di Talsano, mons. Antonio Caforio, annuncia per domenica 19 maggio alle ore 10.30 la benedizione delle nuove artistiche vetrate. Queste ultime vertono sui momenti più significativi della vita della Madonna: Annunciazione, Visita a Santa Elisabetta (da cui deriva […]
Media
17 Mag 2024
newsletter