L’Ucraina vista dal confine:
la testimonianza di Cristina

18 Mar 2022

di Marina Luzzi

Cristina e Federica hanno 22 anni e sono tarantine.
Hanno deciso di partire per il confine tra Polonia e Ucraina per dare una mano, convinte che l’atrocità della guerra si possa sconfiggere solo a partire da piccoli grandi gesti d’amore.
Come regalare un abbraccio, una coperta, una parola.
Cristina, che frequenta la comunità della Concattedrale di Taranto, un paio di giorni fa ci ha inviato un audio e delle foto, per raccontarci della sua esperienza.

 

ECCO LA TESTIMONIANZA PUBBLICATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Alcuni scatti

 

Continua a leggere:
Reporter uccisi, vittime anonime e guerre dimenticate

Una combo degli uccisi in ucraina: i giornalisti (alto S-D) Brent Renaud, Viktor Dudar, Pierre Zakrzewski, (basso S-D) Alexandra Kuvshinova e il cameraman Yevhen Sakun, 15 marzo 2022. 
Hic et Nunc

Scalo Grottaglie: l'aeroporto non decolla e per Leonardo nuove nubi all'orizzonte

Intanto Melucci scrive al ministro per chiedere una conferenza dei servizi Grottaglie e il suo scalo aereo continuano a incrociare, a quanto pare, destini incerti. Da un lato c’è l’azienda, la Leonardo, che realizza le fusoliere per Boeing, ma che non riesce né a stabilizzare la produzione né a diversificarla. Dall’altro c’è il scalo vero […]

Santa Maria di Talsano: benedizione delle nuove vetrate in memoria di Mery Barbaro

“Un avvenimento significativo che arricchisce questo antico luogo di fede”: così il rettore della chiesa Santa Maria di Talsano, mons. Antonio Caforio, annuncia per domenica 19 maggio alle ore 10.30 la benedizione delle nuove artistiche vetrate. Queste ultime vertono sui momenti più significativi della vita della Madonna: Annunciazione, Visita a Santa Elisabetta (da cui deriva […]
Media
17 Mag 2024
newsletter