Oltre 500 bambini e ragazzi, domenica scorsa a Taranto, alla ”Festa della Pace”
Oltre cinquecento ragazzi e bambini dell’Acr, assieme alle loro famiglie e agli educatori, hanno partecipato domenica mattina a Taranto alla “Festa della Pace”. L’iniziativa si è svolta nell’ambito de “La Pace in testa”, che ha visto sabato sera lo svolgimento di una fiaccolata silenziosa per le vie di Martina Franca con gli adulti e i giovani di Azione Cattolica, alla presenza del sindaco Gianfranco Palmisano.
La “Festa della Pace” ha avuto inizio con la santa messa nella chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù, presieduta da don Luciano Matichecchia, assistente di Acr, assieme a mons. Paolo Oliva, vicario episcopale per il laicato, mons. Carmine Agresta, assistente unitario di Azione Cattolica, e a don Francesco Maranò, assistente giovani di Azione Cattolica.
Al termine è stato inviato un video-saluto all’arcivescovo mons. Ciro Miniero (al quale egli ha prontamente risposto) che avrebbe dovuto presiedere la celebrazione ma che vi è stato impedito da problemi di salute.
Quindi ha avuto luogo per le vie del quartiere una marcia gioiosa, conclusasi nel piazzale Federico Fellini (Parco archeologico delle mura greche) con la lettura di preghiere per la pace e momenti di gioco e di animazione.