Rigenerazione sociale

A Statte, mercoledì 17, serata all’insegna della solidarietà

“Siamo Solo Noi… ma anche No!” è il nome dato all’evento organizzato dall’associazione AutisticaMente, in collaborazione con la cooperativa Logos

15 Lug 2024

“Siamo Solo Noi… ma anche No!” sarà una serata speciale all’insegna della buona musica, dell’ottima pizza e, soprattutto, della solidarietà a cui tutta la comunità è inviata partecipare.
L’associazione AutisticaMente in collaborazione con la cooperativa Logos, organizza l’evento che si terrà, a partire dalle ore 21, mercoledì 17 luglio alla pizzeria Black & White, in via Pergolesi n.56, a Statte (per info e prenotazioni Francesco 0994745080).
Protagonisti di questa serata saranno i ragazzi con autismo che mostreranno i loro meravigliosi talenti: i Blue Peppers cureranno il servizio con gentilezza e professionalità, mentre il duo musicale SbandAut, Alessandro e Antonio, due ragazzi straordinari uniti dalla passione per la musica, proporrà popolarissime canzoni.
Non mancheranno le performance di artisti eccezionali quali Angelo Fischetti alla chitarra, Jacopo Miccoli alla batteria e Trisante alla voce; il service audio sarà gestito da Marcello Caricasole.
Il menù della serata, il ticket costa € 13,00, include patatine, crocchette, panzerottini, pizza a scelta e bibita; parte del ricavato sarà devoluto a favore di progetti a sostegno delle famiglie con figli autistici.

Hic et Nunc

Leporano, Giubileo delle confraternite

Nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della proclamazione di Sant’Emidio a patrono di Leporano, sabato 31 alle ore 17 si terrà il giubileo delle confraternite a cura della confraternita del Rosario di Leporano e del padre spirituale, nonché parroco, don Giancarlo Ruggieri.  

La Giornata per la vita consacrata in diocesi

Lunedì 2 febbraio, festa della Presentazione di Gesù al Tempio, anche nella nostra diocesi sarà celebrata  la 30ª Giornata mondiale per la vita consacrata. Questo è il programma approntato in diocesi dall’ufficio per la Vita consacrata e le società di vita apostolica, diretto da mons. Giuseppe Ancora: ore 17, accoglienza dei consacrati e delle consacrate […]

Il Comune è “salvo”: non dovrà restituire a Banca Intesa i 250 milioni di Boc

Finalmente una buona notizia per Taranto: l’Amministrazione comunale non dovrà restituire a Banca Intesa i 250 milioni di euro, oltre interessi, dei Boc, i Buoni ordinari comunali, che vennero sottoscritti dalla giunta Di Bello oltre vent’anni fa. La Corte d’appello di Lecce, infatti, ha sentenziato la “nullità del rapporto contrattuale per l’immoralità della negoziazione”. Insomma: […]
Media
30 Gen 2026