In Cattedrale, la 29ª Giornata della vita consacrata
Domenica 2 febbraio, festa della Presentazione di Gesù al Tempio, si svolgerà nella basilica cattedrale di San Cataldo la 29.ma Giornata mondiale della vita consacrata.
Ricorrendo l’Anno santo, la celebrazione – spiega don Filippo Urso, vicario episcopale per la via consacrata e le società di vita apostolica – darà l’opportunità di vivere il Giubileo della vita consacrata, “facendoci pellegrini di speranza per testimoniare al mondo il rinnovamento della vita che viene dall’incontro con il Verbo della vita”.
Questo il programma: ore 16.30, accoglienza nel santuario della Madonna della Salute, in piazzetta Monteoliveto; ore 17.30, possibilità di vivere il sacramento della Riconciliazione; ore 18.15, benedizione dei ceri e processione verso la basilica cattedrale; ore 18.30, santa messa celebrata dall’arcivescovo.
Istituita da San Giovanni Paolo II, la Giornata mondiale della vita consacrata costituisce un invito a riscoprire la bellezza della vita consacrata, dono prezioso per la Chiesa e per il mondo. La celebrazione offre anche l’opportunità di rinnovare l’impegno missionario dei consacrati, in piena comunione con il santo padre.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





