La scomparsa di don Rocco La Rocca

È deceduto stamane, giovedì 27, alle ore 5 all’età di 84 anni don Rocco La Rocca.
Dopo l’ordinazione sacerdotale amministrata dall’arcivescovo mons. Guglielmo Motolese, il 3 luglio del 1966 nella basilica cattedrale di San Cataldo, don Rocco ha ricoperto gli incarichi di assistente nel seminario arcivescovile di Taranto e di vicario cooperatore della parrocchia di Santa Lucia, in Taranto.
È stato inoltre cappellano militare della Marina Militare, riuscendo ad avvicinare molti militari alla fede, e direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale ecumenica. Per molti anni don La Rocca ha collaborato in San Pio X con il parroco don Dario Palmisano, suo grande amico, e con i padri carmelitani nel santuario del Santissimo Crocifisso, diffondendo il culto della Divina Misericordia.
Ultimamente egli ha esercitato il suo ministero nella parrocchia di Sant’Antonio da Padova, fino a quando glielo hanno consentito le condizioni di salute. Molto devoto a padre Pio, lo si ricorda come conduttore di trasmissioni in tema di fede a Radio Puglia Stereo di San Giorgio Jonico e soprattutto come confessore e predicatore.
I funerali saranno celebrati dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero domani, venerdì 28, alle ore 11.30 nella chiesa di Sant’Antonio da Padova.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

