Il calendario delle celebrazioni dell’arcivescovo Ciro Miniero per la Settimana Santa

Pubblichiamo di seguito il calendario delle celebrazioni dell’arcivescovo mons. Ciro Miniero per la Settimana Santa:
Domenica delle Palme e della Passione del Signore (13 aprile)
Alle ore 9.50 l’arcivescovo mons. Ciro Miniero, presiederà la commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme con la benedizione dei rami di ulivo e di palma presso il cortile del palazzo arcivescovile.
Alle ore 11.30 l’arcivescovo mons. Ciro Miniero presiederà la commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e la santa messa nella concattedrale ‘Gran Madre Dio’.
Giovedì della Settimana Santa (17 aprile)
Alle ore 10 l’arcivescovo mons. Ciro Miniero presiederà la santa messa del Crisma nella concattedrale ‘Gran Madre di Dio’ durante la quale i presbiteri rinnoveranno le promesse sacerdotali e saranno benedetti gli olii degli infermi e dei catecumeni e consacrato il Sacro Crisma per la celebrazione dei sacramenti nel corso dell’anno.
Alle ore 18 nella basilica cattedrale di San Cataldo, l’arcivescovo mons. Ciro Miniero presiederà la santa messa nella Cena del Signore. Durante la celebrazione avrà luogo il rito della lavanda dei piedi e la solenne reposizione del Santissimo Sacramento per l’adorazione dei fedeli.
Venerdì Santo (18 aprile)
Alle ore 18 nella concattedrale ‘Gran Madre di Dio’. l’arcivescovo metropolita di mons. Ciro Miniero presiederà la celebrazione della Passione del Signore.
Veglia pasquale nella Notte Santa (19 aprile)
Sabato 19 aprile alle ore 22 l’arcivescovo metropolita mons. Ciro Miniero presiederà la veglia pasquale nella notte santa nella concattedrale ‘Gran Madre di Dio’ durante la quale saranno conferiti i Sacramenti dell’Iniziazione cristiana ad un adulto.
Pasqua di Risurrezione – Messa del giorno (20 aprile)
Domenica 20 aprile alle ore 11.30 l’arcivescovo mons. Ciro Miniero presiederà la santa messa del giorno nella concattedrale ‘Gran Madre di Dio’. Al termine della celebrazione egli impartirà la benedizione papale con l’indulgenza plenaria.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

