Fragagnano celebra Sant’Antonio nella cosiddetta ‘festa piccola’

Anche Fragagnano celebra Sant’Antonio, patrono della cittadina, nei giorni 12 e 13 giugno, i cui festeggiamenti vengono così annunciati da don Graziano Lupoli, parroco dell’Immacolata: “«Il soffio della vita è la grazia dello Spirito Santo e quando Dio la infonde nel volto dell’anima non c’è dubbio che l’anima risuscita da morte a vita»: con queste parole di Sant’Antonio di Padova affidiamo la nostra comunità con l’augurio di continuare ad essere uomini e donne risorti, testimoni del Vangelo, ‘credenti credibili’”.
Questo il programma:
Giovedì 12: ultimo giorno della tredicina, santa messa alle ore 19; alle ore 21, in piazza Regina Margherita, concerto dell’’Italianissima Band’.
Venerdì 13: alle ore 8, sparo dei colpi oscuri; alle ore 8.30, santa messa con la benedizione del ‘pane di Sant’Antonio’; alle ore 19, dalla terrazza della chiesa, lo spettacolo pirotecnico diurno della ditta Maxima Fireworks di Bitonto saluterà l’uscita della processione che percorrerà via R. Margherita, via Oberdan, via Caduti per la patria, via Manzoni, via Matteotti, via Galilei, via Piave, via C. Battisti, via D’Annunzio, via Trento, via Cavour, via Fiume, corso Vittorio Emanuele e rientro in chiesa. Allieterà la giornata la banda musicale ‘Città di Fragagnano’.
Quella di giugno è la cosiddetta ‘festa piccola’ di Sant’Antonio, per differenziarla da quella in grande stile che si svolge il 12 e 13 agosto.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

