Taranto, arciconfraternita del Carmine: proseguono le celebrazioni

Dopo la rinnovazione delle promesse confraternali con la partecipazione dei sacerdoti aggregati all’arciconfraternita, svoltasi nella serata di lunedì 7 luglio, inizio della novena, proseguono a Taranto le celebrazioni al Carmine in onore della Beata Vergine del Monte Carmelo, così presentate dal parroco e dal padre spirituale mons. Marco Gerardo: “La festa della Madonna del Carmine di quest’anno è segnata da molti eventi importanti: la conclusione del Giubileo straordinario, che ci è stato concesso dal Santo Padre Francesco di venerata memoria per i 350 anni di fondazione e la elezione del Santo Padre Leone XIV. Accanto ai motivi di gioia permangono motivi di grande preoccupazione per la situazione della guerra che non accenna a cessare in Ucraina e in Palestina. Abbiamo bisogno – tutti! – di ritrovarci attorno a Gesù, insieme a Maria, Decoro del Carmelo e Regina della Pace. Lo faremo ascoltando la voce e l’insegnamento del Papa, per stare cum Petro e sub Petro (con Pietro e sotto Pietro) visto il particolare legame che la nostra comunità e la nostra Chiesa hanno con la memoria petrina pugliese. Su tutti invochiamo, per intercessione di Maria, la benedizione e la pace di Dio!”
Ogni sera, alle ore 19, mons. Gerardo celebrerà la santa messa con una riflessione sul pensiero di papa Leone XIV. In particolare venerdì 11, sempre durante la celebrazione eucaristica, ci sarà la presentazione del gruppo dei bambini dell’arciconfraternita, la loro consacrazione e la processione in piazza.
Domenica 13, alle ore 20, si terrà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai confratelli e alle consorelle anziani e delle borse di studio agli studenti meritevoli.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

