San Lorenzo da Brindisi, festa del perdono di Assisi

In occasione della festa del perdono di Assisi, da mezzogiorno del primo agosto alla mezzanotte del giorno seguente sarà possibile ottenere, per sé o per un defunto, l’indulgenza plenaria alle seguenti condizioni: confessione con proponimento di evitare ogni peccato, anche veniale; comunione eucaristica; preghiera secondo le intenzioni del Santo padre con la recita almeno di un Padre nostro e di un’Ave Maria; visita a una chiesa (francescana o cattedrale o parrocchiale); recita del Credo o del Padre nostro, al momento della visita. Le prime due condizioni (confessione e comunione) possono essere adempiute otto giorni prima o dopo l’indulgenza.
Venerdì primo agosto alla parrocchia di San Lorenzo da Brindisi (in viale Magna Grecia) la santa messa sarà celebrata alle ore 19 con i frati cappuccini che accoglieranno le confessioni dalle ore 18 alle 20; alle ore 20, adorazione eucaristica con corona francescana.
Sabato 2, sante messe saranno celebrate alle ore 7.30 e alle ore 19, con confessioni dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 18 alle 20.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

