Inaugurato il nuovo anno formativo al seminario arcivescovile
Lunedì 22 settembre scorso, con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero, è stato inaugurato il nuovo anno formativo del seminario arcivescovile di Taranto. La comunità è composta da cinque adolescenti che, accompagnati dai formatori, vivono un intenso cammino di crescita umana, spirituale e vocazionale. Ecco i loro nomi: Francesco Antonazzo (V superiore) proveniente dalla comunità parrocchiale ‘S. Maria della Croce’ di Montemesola, Pierpaolo Galiano (V superiore) proveniente dalla comunità parrocchiale ‘Maria Ss. del Monte Carmelo’ di Grottaglie, Alessandro La Rocca (V superiore) proveniente dalla comunità parrocchiale di ‘Maria SS. del Rosario’ di Statte, Luca Locorotondo (IV superiore) proveniente dalla comunità parrocchiale di ‘S. Maria Goretti’ di Crispiano e Emanuele Vozza (II superiore), proveniente dalla parrocchia Concattedrale ‘Gran Madre di Dio’ di Taranto.
Accompagnati dai rispettivi parroci, dai professori, dagli amici del Serra Club, dalle famiglie e dalle comunità parrocchiali, i cinque giovani hanno affidato, insieme all’arcivescovo, il nuovo anno formativo alla protezione della Vergine Maria.

Le parole del rettore, don Francesco Maranò: “All’inizio di questo nuovo anno che ci vede di nuovo insieme, sentiamo il bisogno di ricordare la bellezza e l’originalità del nostro seminario minore. È un’esperienza semplice ma preziosa, fatta di fraternità e di vita condivisa, dove i ragazzi imparano a seguire Gesù con gioia, crescendo come uomini e come suoi discepoli, e cercando di capire quale strada il Signore prepara per ciascuno di loro. Sappiamo bene che questo cammino non lo possiamo fare da soli: per questo ci affidiamo alla vostra preghiera e alla vostra vicinanza. La vostra amicizia ci sostiene e ci incoraggia, e siamo certi che, anche in quest’anno che si apre davanti a noi, il Signore camminerà accanto a noi con la sua grazia e la sua misericordia”.
Ai seminaristi e ai loro formatori, gli auguri di buon cammino da parte di tutta la comunità diocesana.
Il servizio fotografico è di G. Leva





VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





