La festa della Madonna del Rosario a Montemesola
A Montemesola si svolgono i festeggiamenti patronali in onore della Beata Vergine del Rosario a cura della parrocchia Santa Maria della Croce (guidata da don Andrea Casarano) e della confraternita del Santissimo Rosario.
Domenica 5 alle ore 19, durante la santa messa, si terrà la cerimonia di professione dei nuovi confratelli e delle nuove consorelle.
Lunedì 6, sempre durante la santa messa delle ore 19, saranno consegnate le pergamene ai confratelli e alle consorelle che celebrano il 50° anniversario di appartenenza al sodalizio.
Martedì 7, solennità patronale della Madonna del Rosario, sante messe saranno celebrate alle ore 8 e alle ore 9.30; alle ore 19, nel corso della solenne celebrazione eucaristica, si terrà la consegna della benemerenza ‘Munificus’ a coloro che hanno donato alla comunità impegno, professionalità e competenza, distinguendosi per la devozione alla Beata Vergine del Rosario. Successivamente si snoderà la solenne processione per le vie del paese con il rientro del venerato simulacro nella propria chiesa.
Infine alle ore 21.30 in piazza 4 novembre concerto dell’associazione musicale ‘G. Chimienti’ diretta dal m° Lorenzo De Felice.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





