Al Paolo VI si festeggia la Madonna della Pace

Venerdì sera, 10 ottobre, al quartiere Paolo VI iniziano i festeggiamenti in onore della Madonna della Pace a cura della parrocchia di Santa Maria del Galeso e della confraternita di Santa Maria della Pace, così annunciati dal parroco don Salvatore Magazzino: “In questo periodo segnato da guerre e distruzione, affidiamoci a Maria, regina della pace. È questo un momento critico e particolare per il nostro mondo, martoriato dalle guerra, abbiamo bisogno della Pace. Maria orti luce nel buio, consolazione nell’afflizione, speranza nello sconforto. La pace regni nei nostri cuori, nelle nostre famiglie e nel nostro quartiere”.
Il primo appuntamento è per venerdì 10 alle ore 20 con il concerto di preghiera e catechesi di Michele Mancone dal titolo ‘I tuoi occhi’ durante il quale si soffermerà e farà riflettere sulla bellezza e l’importanza della Pace, in una preziosa opportunità unica di crescita e di condivisione.
Sabato sera, 11 ottobre, in parrocchia si terrà una veglia per la Pace secondo lo stile di preghiera di Taize che inizierà all’esterno e poi si sposterà man mano in chiesa, con adorazione della Croce di Taizè.
Domenica 12, infine, sante messe alle ore 8.30 – 10 – 18.
Invece alle ore 11 della medesima giornata avrà luogo la processione, con la partecipazione della confraternita di Santa Maria della Pace in abito di rito (commissario arcivescovile, il cav. Antonio Gigante) e del complesso bandistico cittadino ’Santa Cecilia’ diretto dal maestro Giuseppe Gregucci. Il simulacro della Madonna della Pace, va evidenziato, reca nell’occhio sinistro una piccolissima scheggia, ancora visibile, a testimonianza della tragedia del bombardamento aereo del 28 agosto del 1943, che provocò decine di morti a Porta Napoli.
In serata, nel piazzale interno della chiesa, avrà luogo una serata musicale.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

