Parrocchia dello Spirito Santo: festa liturgica di Chiara Luce Badano
 
                Mercoledì 29 ottobre la parrocchia dello Spirito Santo ha celebrato la festa liturgica della beata Chiara Luce Badano, in occasione dell’anniversario della nascita.
Chiara Luce, giovane appartenente al Movimento dei Focolari, fondato da Chiara Lubich, ha vissuto con profonda fede e straordinaria speranza la sua breve vita, segnata dalla malattia che l’ha colpita a soli diciotto anni. Nonostante il dolore, la ragazza ha saputo testimoniare con il sorriso la gioia del Vangelo e l’amore di Dio, divenendo un luminoso esempio di santità per i giovani e per tutta la Chiesa.
La celebrazione eucaristica è stata presieduta da don Francesco Tenna, che ha guidato la comunità nella preghiera e nella riflessione sulla vita e sull’esempio di Chiara Luce. Commentando la pagina del Vangelo, il sacerdote ha sottolineato che la giovane Chiara ha trovato nella forza dell’amore il segreto della vita, fino all’ultimo giorno. Al termine, davanti alla sua immagine, è stata recitata una preghiera di intercessione, invocando la sua protezione e il suo aiuto.
È seguito un momento particolarmente toccante con la proiezione di un video dedicato alla beata, che ha ripercorso la sua storia di fede, speranza, dolore e amore, suscitando profonda emozione nei presenti.
La serata è stata un’occasione preziosa per la comunità per riflettere sulla propria vita e sul significato della ‘santità della porta accanto’, chiedendo l’intercessione di Chiara Luce per le proprie intenzioni e necessità.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO


 
                        

 
				

