Essere prossimi al mondo della sofferenza, catechesi alla Santa Lucia
Sono iniziate le catechesi di Avvento alla parrocchia Santa Lucia, a Taranto, sul tema ‘Essere pronti al mondo della sofferenza’, prendendo spunto dal passo della Lettera ai Tessalonicesi (5,23): ‘Il Dio della pace vi santifichi interamente, e tutta la vostra persona, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo’.
Giovedì 27, don Antonio Di Reda, cappellano dell’ospedale San Giuseppe Moscati, ha relazionato su ‘Quando a soffrire è il corpo: come essere vicini alle persone malate quando non sappiamo cosa dire o cosa fare’.
Giovedì 4 dicembre, il tema ‘Il nostro spirito vuole parlare: il counseling ci offre spazi di ascolto e riflessione dove esplorare situazioni problematiche o rafforzare la conoscenza di sé’ sarà trattato a cura degli operatori dell’associazione AssoCounseling’
Infine, giovedì 18 dicembre, don Andrea Santoro, psicoterapeuta e parroco, parlerà su ‘Folli, ma non follie. In ascolto dell’animo: spesso non è il corpo a soffrire, ma è quello che ‘ci passa per la testa’. Impariamo a riconoscere segnali o sintomi in noi o in chi ci è accanto’.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





