Il Giubileo degli amministratori locali
Si celebra venerdì 5 dicembre il Giubileo degli amministratori locali a cura della commissione diocesana per la pastorale sociale e d’intesa con l’arcivescovo mons. Ciro Miniero. L’invito a parteciparvi (senza distinzione di colore politico) è rivolto ai sindaci, ai consiglieri comunali, ai componenti dell’esecutivo e a tutti gli amministratori delle società partecipate dei Comuni della provincia compresi nel territorio della nostra diocesi.
Il primo luogo d’incontro è alle ore 17.15 in piazza Monteoliveto (città vecchia) da dove si snoderà un breve pellegrinaggio giubilare verso la basilica cattedrale di San Cataldo, dove alle ore 18 verrà celebrata la santa messa presieduta dall’arcivescovo. A conclusione, le preghiere per ottenere l’indulgenza, secondo le intenzioni del Santo padre.
Nella lettera d’invito, don Antonio Panico, direttore dell’Ufficio di pastorale sociale, lavoro, giustizia, pace e custodia del Creato, scrive che “Il Giubileo, dedicato al tema della Speranza, è l’occasione migliore per credenti e non credenti, soprattutto in questi tempi difficili, per riscoprirsi comunità e per mettere al centro dell’opera di ciascuno, in ogni ambito di vita, la ricerca del Bene comune, di tutto l’uomo e di tutti gli uomini. La politica che, come ha affermato san Paolo VI, è la forma più eminente di servizio al Bene comune, ha la responsabilità di guidare le comunità verso un futuro di speranza, seminando già nell’oggi azioni concrete che le diano gambe e respiro”.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





