Il Carnevale Terra ionica dell’Anspi
Dopo il successo delle edizioni precedenti anche quest’anno si terrà il ‘Carnevale Terra ionica’, giunto alla quarta edizione, intitolato ‘Il paese dei balocchi’, promosso dall’oratorio e dal circolo Anspi ‘San Giuseppe dal cuore castissimo’. Il tema del carnevale è ispirato a ‘Il circo della farfalla’, un cortometraggio dal profondo significato che celebra la rinascita interiore, la resilienza e la capacità di trasformare i propri limiti in punti di forza.
La manifestazione sarà contornata dalla partecipazione e intrattenimento della scuola di ballo ‘Mi sueno latino’ della maestra Valentina Damiani e dell’associazione ‘Diversamente giovani’ di San Giorgio jonico e prenderà vita in tre centri: sabato 7 febbraio alle ore 15 a Monteiasi; domenica 8 febbraio alle ore 15 a San Giorgio jonico; il 15 febbraio alle ore 15 a Monteparano.
Il Carnevale non stanca mai (riferiscono gli organizzatori) ed è una delle feste più amate da grandi e piccini e riscuoterà sempre grande entusiasmo con piazze gremite, musica e maschere nuove.
Divenuto ormai una tradizione, l’evento, che prevede l’uscita dei carri allegorici, è stato fortemente voluto per vivere insieme al cittadini momenti di leggerezza, svago e di gioco all’insegna del puro divertimento.
E così, il ‘Carnevale Terra ionica’ si conferma non solo una festa, ma un vero e proprio momento di condivisione e identità per il territorio, occasione speciale per riscoprire il valore dello stare insieme, tra sorrisi, colori, musica e tradizioni che si rinnovano anno dopo anno. L’impegno dell’Oratorio e del Circolo Anspi ‘San Giuseppe dal cuore castissimo’ rende questo evento un simbolo di gioia e partecipazione, capace di unire grandi e piccoli in un clima di spensieratezza e allegria.
Tre città, un solo grande cuore che batte all’unisono: quello del carnevale, pronto ancora una volta a regalare emozioni indimenticabili e a lasciare un segno di felicità nella comunità.






