Domani, venerdì 13, la Madonna di Fatima in processione
Si avvia alla conclusione la tappa tarantina della peregrinatio della Madonna di Fatima, la cui immagine da venerdì 6 febbraio è esposta nella chiesa del Sacro Cuore, in via Dante.
«In un tempo segnato da inquietudini, paure e ferite profonde – dice il parroco don Francesco Venuto – Maria ci indica la strada: tornare al Vangelo, tornare alla preghiera semplice, tornare a fidarci di Dio. La presenza della Madonna di Fatima è un invito rivolto a tutti: famiglie, giovani, anziani, ammalati. Nessuno è escluso. Maria entra nelle pieghe della vita quotidiana, nelle sofferenze taciute, nelle speranze custodite nel silenzio».
Il programma di venerdì 13 febbraio prevede, in mattinata, la visita della Madonna agli ammalati mentre in chiesa dalle ore 8.30 a mezzogiorno si terrà l’adorazione eucaristica. In serata, alle ore 17.30, avrà luogo la catechesi e alle ore 18.30 la santa messa presieduta dal parroco don Francesco Venuto; al termine la Madonna di Fatima sarà portata in processione, con una fiaccolata, per le strade della parrocchia, accompagnata dai canti e dalle preghiere.
Sabato 14 in mattinata si ripeteranno la visita agli ammalati e, in chiesa, l’adorazione eucaristica fino alle ore 12; alle ore 18, recita del santo rosario e alle ore 18.30 la santa messa con il rito del bacio a Maria.
Infine domenica 15, al termine della celebrazione eucaristica delle ore 10.30 ci sarà il saluto a Maria che riprenderà la peregrinatio.






