Stella Maris – Apostolato del Mare, Via crucis per le realtà portuali

Lunedì 14 aprile la ‘Stella Maris-Apostolato del mare’ svolgerà in due modalità differenti l’annuale Via crucis del porto per tutte le realtà portuali.
Don Massimo Caramia e padre Matthew Kilamlya guideranno la funzione in inglese sulla motovedetta della Guardia costiera messa a disposizione dalla Capitaneria di porto, sostando vicino a tutte le navi attraccate nei vari sporgenti per pregare con tutti gli equipaggi delle navi. Don Ezio Succa, invece, guiderà la Via crucis in italiano per le realtà portuali, partendo dal primo sporgente dalla sede della Stella Maris fino alla statua di San Cataldo. Nell’occasione saranno consegnati ai volontari i manifesti della Festa dei popoli, da distribuire alle parrocchie, scuole e associazioni.
La ‘Stella Maris-Apostolato del mare’ venerdì 11 aprile ha anche tenuto la santa messa di Pasqua in inglese per gli equipaggi di tutte le navi mercantili ancorate nel porto di Taranto, celebrata da don Massimo Caramia e padre Matthew Kilamlya.
Infine va riferito che la presidente di ‘Stella Maris-Apostolato del mare’, la dott.ssa Marisa Metrangolo, l’8 aprile, nella sede della Cei a Roma, ha partecipato all’assemblea nazionale della Federazione delle Stelle Maris. Nel corso dell’incontro la dott.ssa Metrangolo ha ricevuto dal presidente dott. Luigi Leotta, alla presenza del direttore nazionale dell’ufficio dell’Apostolato del Mare, don Bruno Bignami, una targa di ringraziamento “per l’importante contributo di crescita e visibilità dato alla rete delle Stelle Maris d’Italia sempre al servizio della gente di mare” per l’incarico di vice presidente nazionale mantenuto per venti anni.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

