Nel ricordo di padre Valeriano, celebrazione alla San Massimiliano Kolbe
Lunedì 15 alle ore 19, nel 25° della sua scomparsa (20 marzo 2001), una santa messa in ricordo di padre Valeriano Valeriani, frate minore conventuale, che operò a lungo alla San Massimiliano Kolbe, sarà celebrata dal parroco mons. Renato Pizzigallo nella medesima parrocchia del quartiere Paolo VI. A quanti interverranno sarà consegnata una pagellina-ricordo assieme alla medaglia della Madonna miracolosa, la stessa che il frate donava a quanti si recavano da lui.
Padre Valeriano, spiegano i parrocchiani che hanno voluto tale celebrazione, dedicò il suo ministero sacerdotale, con umiltà e devozione, agli afflitti, agli ammalati e ai poveri. Chi ebbe modo di conoscerlo racconta che giungevano anche da lontano per parlare con lui e ricevere conforto e preghiere di guarigione.
Nel 2015, in occasione della benedizione del crocifisso della nuova chiesa, l’allora parroco padre Salvatore Santomasi ottenne di intitolare a padre Valeriano la strada di collegamento fra via De Gasperi, via Boccarelli e via Togliatti e che confluisce su piazza San Massimiliano Kolbe, dove è ubicata la chiesa.
Il desiderio dei fedeli è che la testimonianza del frate rimanga viva nei cuori e continui a ispirare e guidare coloro che portano avanti il proprio servizio a Cristo e ai fratelli dentro e fuori la parrocchia.




