Martina, per la feste degli Arcangeli riapre la chiesetta di San Michele
“Anche quest’anno desideriamo celebrare la bontà del Signore che si rende presente anche attraverso le figure dei santi Arcangeli. Desideriamo farlo attraverso la preghiera comunitaria e attraverso lo stare insieme, il ritrovarsi per condividere la gioia della fede attraverso il canto”. Così il parroco don Martino Mastrovito annuncia i festeggiamenti in onore degli Arcangelo Michele, Gabriele e Raffaele nella parrocchia Regina Mundi.
Momento importante delle celebrazioni sarà domenica 28 con la cerimonia di riapertura al culto della chiesetta dedicata a San Michele Arcangelo, che negli ultimi mesi è stata oggetto di lavori di messa in sicurezza, restauro esterno e salvaguardia di alcune pitture al suo interno, per i quali il parroco ringrazia la Soprintendenza nazionale per il patrimonio naturale e subacqueo nella persona del dott. Angelo Michele Raguso. La cerimonia di riapertura sarà alle ore 10.30 con i saluti del sindaco Gianfranco Palmisano e dell’assessore alla cultura Carlo Dilonardo con gli interventi dell’arch. Antonio Zunno, dirigente della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto, l‘arch. Gianfranco Infante e l’arch. Edoardo Solito.
Il triduo si terrà nei giorni 26,27 e 28 con la recita della corona angelica (ore 18.30) e la santa messa (ore 19) presieduta da don Francesco Simeone.
Domenica 28, in ricordo del Transito del Beato Giovanni Paolo I, sante messe alle ore 8.30 – 10 – 11.30 – 19, con l’atto di affidamento a papa Luciani.
Lunedì 29, festa dei Santi Arcangeli, sante messe saranno celebrate nella chiesetta di San Michele alle ore 8.30 – 10 – 19; dalle ore 16.30 alle 20.30 sarà operativa l’autoemoteca dell’Avis per la donazione del sangue; alle ore 20, infine, concerto dei ‘WakeUp Gospel Project’, diretti dal maestro Graziano Leserri, da qualche anno diventato appuntamento fisso per la comunità della Regina Mundi.

VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





