Spirito Santo, domenica si conclude la missione mariana
Da giovedì scorso si sta svolgendo alla parrocchia dello Spirito santo, nella zona di Taranto2, la ‘Missione mariana del Rosario di Pompei’. Domenica è prevista la conclusione.
Ogni giorno la chiesa aprirà alle ore 7.30; alle 7.45 ci sarà il ‘Buongiorno a Maria’; nell’arco della giornata seguirà la recita del santo rosario e la supplica alla Madonna di Pompei.
Sabato 29 alle ore 16 sarà dedicato alla vita e alla speranza, in modo particolare ci sarà la benedizione delle mamme e dei bambini; alle ore 18 presiederà la santa messa l’arcivescovo mons. Ciro Miniero cui seguirà il rosario dei giovani.
Domenica 30, infine, dopo la santa messa delle ore 10 sarà recitato il rosario dei piccoli; al termine, la processione di saluto.
“Chi ne conosce la storia, sa bene – dice il parroco don Francesco Tenna – che il santuario di Pompei è un invito ad avere speranza contro ogni speranza come ricorda l’apostolo Paolo. Di fronte all’abbandono e al degrado umano in cui vivevano gli abitanti di Valle di Pompei, San Bartolo Longo non si rassegna, anzi! Decide di ripartire da Cristo e dal rosario per ricostruirne il tessuto umano e sociale. Pompei, allora, non è mero devozionismo ma è preghiera che si fa impegno e carità. Anche noi, che ci troviamo in quartiere di periferia, spesso dimenticato, non vogliamo farci cadere le braccia ma imparare a fare la nostra parte, a non cadere nell’indifferenza, a tenere coeso l’intreccio delle relazioni”.


