San Giorgio Jonico festeggia l’Immacolata
“Come Gesù ha detto ‘sì’, così Maria ha detto ‘sì’, ha creduto alla parola del Signore. E tutta la sua vita è stata un pellegrinaggio di speranza insieme al Figlio di Dio e suo, un pellegrinaggio che, attraverso la Croce e la Resurrezione, l’ha fatta giungere in patria,nell’abbraccio di Dio. Per questo, mentre siamo in cammino, come singoli, come famiglia, in comunità, specialmente quando vengono le nubi e la strada si fa incerta e difficile, alziamo lo sguardo, guardiamo a Lei, la nostra Madre, e ritroveremo la speranza che non delude”: con queste parole di papa Leone XIV, il parroco dell’Immacolata di San Giorgio jonico, don Giuseppe D’Alessandro, annuncia i festeggiamenti in onore della titolare che prevedono, per la novena sante messe nei giorni feriali alle ore 9.30 e alle ore 18 e in quelli festivi alle ore 8 – 10 – 11.30 – 18. La novena durante la santa messa vespertina sarà predicata da don Giovanni Bicchierri.
Mercoledì 3, giornata dell’ammalato, durante la santa messa delle ore 18 sarà amministrato il sacramento dell’Unzione degli infermi.
Giovedì 4, santa messa alle ore 8 presieduta da don Giancarlo Ruggieri e al termine momento di fraternità con vino e caldarroste.
Venerdì 5, alle ore 19 (dopo la santa messa) incontro con la dott.ssa Mariella Bruno (psicologa e psicoterapeuta) su ‘Il seme custodito, come custodirsi attraverso l’ascolto empatico’.
Sabato 6, alle ore 16, momento mariano con i bambini e i ragazzi del catechismo e dell’Acr; a seguire, giochi e merenda alla scuola ‘Nesca’ con gli amici dell’oratorio Anspi.
Domenica 7, alle ore 19, concerto di Natale con il ‘Falanto Chorus’ diretto dal m° Nicola Luzzi.
Lunedì 9, solennità dell’Immacolata, al termine della santa messa delle ore 10, processione per via Immacolata, via Zingaropoli, via Galetta, via C. Battisti, largo Osanna, piazza Tespi, via Fiore, via Cadorna, via Vittorio Emanuele, corso Umberto, piazza San Giorgio, via 11 Febbraio, piazza Santa Maria del Popolo, via Pio XI, piazza Biasco, via Immacolata e rientro in chiesa.
Per l’occasione non sarà celebrata la santa messa delle ore 11.
Presterà servizio il gran complesso bandistico ‘Città di Pulsano’ diretto dal m° Francesco Bolognino.
Le luminarie saranno curate dalla ditta Ciaccia di Cisternino.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





