‘Giù alla Salinella’ in festa per la Santa Famiglia
Il parroco don Alessandro Solare annuncia i festeggiamenti in onore della Santa Famiglia, che si terranno, sabato 27 e domenica 28 dicembre a cura della omonima parrocchia, “giù alla Salinella”, come ama indicare il suo quartiere.
“La Santa Famiglia – ha continua il sacerdote – ci dimostra che ‘insieme’ si può camminare verso la patria del Cielo, che ‘insieme’ la santità diviene un cammino possibile, che il calore del focolare domestico che è nella Chiesa è ancora per noi una fiamma ardente e ristorante”.
Alquanto ricco il programma delle iniziative:
Domenica 21 dicembre ha presieduto la santa messa delle ore 11 l’arcivescovo mons. Ciro Miniero il quale nell’omelia ha dato modo di ricordare quanto importante sia Colui che sta nascere per noi, benedicendo poi i bambinelli del presepe, come ha fatto papa Leone XIV durante l’angelus. La celebrazione è stata anche occasione per ricordare con affetto e gratitudine gli scomparsi parroci don Romano Carrieri (per trent’anni alla guida della comunità) e don Franco Bonfrate, deceduto lo scorso luglio.
Sabato 27, alle ore 18 santa messa solenne nei primi vespri della solennità con la benedizione e la consegna degli scapolari; alle ore 20.30, concerto del ‘Francesco Greco Ensemble’ in ‘Violin live show Christmas’. La serata si concluderà alle ore 22.30 con i fuochi d’artificio della ditta Il pirotecnico di Taranto.
Domenica 28, solennità della Santa Famiglia, alle ore 10 santa messa solenne presieduta dall’arcivescovo emerito mons. Filippo Santoro con la benedizione delle famiglie e il rinnovo delle promesse matrimoniali; alle ore 11.30, concerto dell’orchestra ‘Emozioni sonore’ diretta dal m° Stefania Guidato e la direzione artistica e musicale del m° Rosanna Miccolupo, con la partecipazione dei bambini e ragazzi della comunità parrocchiale.
“Occorre fin da ora – ha concluso don Alessandro Solare – ringraziare i tanti volontari che renderanno tutto questo possibile. Li ringraziamo per la passione, il tempo dedicato, la tenacia e le professionalità messe a disposizione. Grazie!”.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO





