San Giovanni Bosco: riconoscimento a don Guido Errico
La comunità salesiana celebra ogni anno la ‘Strenna’ conferita dal rettor maggiore, don Fabio Attard a quanti si distinguono nella missione pastorale ed educativa. Per il 2026, il riconoscimento è stato attribuito a don Guido Errico che oggi, giovedì 22 gennaio alle ore 19:30 sarà a Taranto nella chiesa salesiana di San Giovanni Bosco per incontrare i confratelli religiosi, la comunità degli operatori dei vari gruppi e i fedeli. Tema dell’incontro sarà ‘Fate quello che vi dirà’, rivolto ai credenti invitati ad essere ‘liberi per servire’.
È un appuntamento significativo per la comunità educativa pastorale salesiana di Taranto, fortemente impegnata a consolidare il rapporto di fraternità fra quanti, giovani, volontari, religiosi e religiose, possono contribuire alla crescita e al rispetto degli autentici valori cristiani indicati da don Bosco fin dal suo iniziale impegno pastorale giovanile.
Nel suo messaggio don Attard si rivolge in particolare ai giovani, oltre che ai confratelli, complessivamente a tutti i membri della famiglia salesiana ricordando che “ogni anno l’appuntamento con la Strenna offre l’opportunità per tutti i gruppi della famiglia salesiana di convenire attorno ad un tema particolare, per condividere e vivere momenti forti di preghiera e di riflessione, di ascolto e di fraternità. È un augurio e una speranza che ogni gruppo – e le singole persone all’interno di esso – possa trovare cibo per il cammino, sostegno per il proprio vissuto educativo pastorale e personale.



