Festeggiamenti in onore di Don Bosco
Con la presentazione della Strenna 2026 del rettor maggiore, sono iniziati alla parrocchia salesiana di via Capitanata i festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco, il santo dei giovani.
Sabato 24, festa di San Francesco di Sales, alle ore 17 ci sarà la veglia del Movimento giovanile salesiano seguita alle ore 9 dalla santa messa.
Mercoledì 28, alle ore 18.30, santa messa presieduta da don Mimmo Sandivasci, direttore della comunità salesiana di Cerignola.
Giovedì 29, torneo Asd Savi categoria ‘Pulcini’; alle ore 18.30 la santa messa sarà presieduta da don Ercole Cinelli, direttore della comunità salesiana di Brindisi.
Venerdì 30, torneo Asd Savio, categoria esordienti; alle ore 18.30, santa messa presieduta da don Luigi Sergio, incaricato dell’’oratorio di Taranto; a seguire, serata comunitaria per i ragazzi dal biennio in su.
Sabato 31, solennità di San Giovanni Bosco, sante messe alle ore 8.30 – 9 (per gli studenti dell’istituto delle Figlie di Maria ausiliatrice; ore 13, incontro con i parroci della vicaria; nel pomeriggio, giochi per i ragazzi della catechesi; ore 18.30, solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero; a seguire, nel cortile, distribuzione del tradizionale ‘panino di don Bosco’ e taglio della torta, con momento di festa e premiazione dei tornei.
Lunedì 2 febbraio, alle ore 18.30, santa messa in ricordo dei salesiani defunti.
Venerdì 6, spettacolo su Don Bosco a cura dei ragazzi della catechesi.





