Celebrazioni per don Bosco al Sacro Cuore
“La nostra è una parrocchia nata e cresciuta sotto il segno di don Bosco, in quanto precedentemente fu affidata ai salesiani. Per questo sentiamo il dovere e la gioia di rendergli onore come merita con un ciclo di celebrazioni”: così don Francesco Venuto, parroco del Sacro Cuore (via Dante) annuncia i festeggiamenti in corso del santo patrono dei giovani, “cui ha dedicato la sua vita, soprattutto i più poveri e abbandonati – evidenzia – indicando loro la via della santità attraverso l’allegria, la fiducia in Dio e l’amore educativo. Questo triduo vuole aiutare la comunità a riscoprire il suo carisma e affidare a lui i giovani, le famiglie, gli educatori”.
Venerdì 30, vigilia della festa, giornata dedicata al tema ‘Don Bosco: Santo della fiducia e della speranza’, alle ore 17.30 si terrà l’adorazione eucaristica cui seguirà la santa messa solenne con preghiera a San Giovanni Bosco; al termine sarà effettuata ai fedeli la consegna della calamita con l’immagine del santo, “con il desiderio di tenere don Bosco sempre davanti agli occhi nella quotidianità, un piccolo segno da portare con sé ogni giorno per ricordarci di credere nel bene, di non smettere mai di educare con amore”, dice don Francesco.
Sabato 31, solennità di san Giovanni Bosco, alle ore 18 sarà recitato il santo rosario; alle ore 18.30 santa messa solenne con preghiera a San Giovanni Bosco; al termine verrà consegnato il tradizionale panino con la mortadella.
Nella circostanza don Francesco Venuto ringrazia la comunità parrocchiale per la generosità dimostrata nel voler collaborare per coprire le spese necessarie al rifacimento della facciata della palazzina dove sono attivi i servizi Caritas e i laboratori per i giovani.




