Leone XIV: “La pace è un desiderio di tutti i popoli, chiediamo al Signore di toccare i cuori dei governanti”
 
                “Cari fratelli e sorelle, la pace è un desiderio di tutti i popoli, ed è il grido doloroso di quelli straziati dalla guerra”. Dopo la preghiera dell’angelus, Leone XIV ha rivolto un appello per la pace, chiedendo di pregare il Signore “di toccare i cuori e ispirare le menti dei governanti, affinché alla violenza delle armi sostituiscano la ricerca del dialogo”.
Il Papa ha salutato i fedeli presenti in piazza San Pietro nonostante il caldo: “Il vostro cammino per attraversare le Porte sante è ancora più coraggioso e ammirevole”. Ha quindi salutato le suore francescane missionarie del Sacro Cuore, gli alunni e i genitori della scuola di Strzyzow e i fedeli di Legnica, in Polonia, oltre al gruppo greco-cattolico dall’Ucraina.
Rivolgendosi poi in inglese ai pellegrini di lingua inglese, il Papa ha espresso “sincere condoglianze a tutte le famiglie che hanno perso persone care, in particolare le loro figlie, che si trovavano al campo estivo, nella tragedia causata dall’alluvione del fiume Guadalupe in Texas negli Stati Uniti”. Infine Leone XIV ha annunciato: “Oggi pomeriggio mi recherò a Castel Gandolfo, dove conto di rimanere per un breve periodo di riposo. Auguro a tutti di poter trascorrere un tempo di vacanza per ritemprare il corpo e lo spirito”.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO


 
                        

 
				

